Calcio

Il Lipsia elimina l'Atletico e vola in semifinale

I tedeschi superano 2-1 gli spagnoli allenati da Simeone e affronteranno il Psg
Credits © gettyimages Tyler Adams esulta con i compagni per il gol
Tyler Adams esulta con i compagni per il gol
Storica qualificazione dell'RB Lipsia alle semifinali di Champions League. La squadra tedesca, allenata dal giovane fenomeno della panchina Julian Nagelsmann, ha battuto a Lisbona l'Atletico Madrid per 2-1.

E dire che la compagine di proprietà della Red Bull dopo la fine della Bundesliga ha perso il suo miglior giocatore Timo Werner ceduto al Chelsea. Una vittoria meritata quella del Lipsia, che ha fatto la partita e trovato il meritato vantaggio al 51' con un colpo di testa dello spagnolo Dani Olmo.

Perfetto l'inserimento dell'attaccante sul cross di Sabitzer da destra, a coronamento di una splendida manovra avvolgente. Al 71' il pareggio dell'Atletico firmato dal neo entrato Joao Felix, che si procura e trasforma un calcio di rigore dopo una splendida azione personale.

All'88', però, il Lipsia corona la sua splendida partita trovando il gol vittoria con un destro da fuori area di Adams deviato da Savic.
Nulla da fare per Oblak. In semifinale il Lipsia affronterà il Paris Saint-Germain, nessuna delle due ha mai vinto la Champions e non ha nemmeno mai giocato una finale.

| IL TABELLINO

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio