Calcio

Reguilon-En-Nesyri, Roma eliminata

Giallorossi sconfitti 2-0, espulso Mancini nel finale
La Roma esce di scena dall'Europa League,  sconfitta 2-0 dal Siviglia alla Schauinsland Reisen Arena di Duisburg negli ottavi di finale della competizione e chiude la stagione in modo amaro, proprio nel giorno del passaggio di mano del club giallorosso, da James Pallotta a Dan Friedkin.

Non è bastata la motivazione  aggiuntiva alla squadra di Fonseca che ha giocato un primo tempo  troppo sotto tono, con vari errori e due gol subiti, senza riuscire  poi nella ripresa, a rimettere in piedi la sfida, nonostante qualche  occasione in più creata. Il Siviglia l'11 agosto ai quarti affronterà  la vincente tra Wolves e Olympiacos.       

Lopetegui schiera il suo 4-3-3 con il tridente composto da Ocampos,  En-Nesyri e Suso. A centrocampo ci sono Banega, Fernando e Jordan.  Jesus Navas e Reguilon esterni bassi con Koundè e Diego Carlos a  difesa di Bounou.

Fonseca risponde con il 3-4-2-1 con Dzeko davanti,  Zaniolo e Mkhitaryan alle sue spalle. Bruno Peres e Spinazzola esterni con Cristante e Diawara in mezzo al campo. Mancini, Ibanez e Kolarov  in difesa. Siviglia subito pericoloso al 3' con un destro rasoterra di En-Nesyri ma Lopez controlla sul primo palo. Al 7' destro di Ocampos da fuori con il portiere della Roma che salva in angolo.

La pressione degli spagnoli è costante e al 12' traversa di Koundè di testa su corner. La rete è nell'aria e arriva al 22': cambio campo di Banega con Reguilon che controlla e velocissimo da  sinistra penetra in area beffando Pau Lopez con un sinistro non  irresistibile, colpevole il portiere della Roma. Al 30' Siviglia  ancora pericoloso con Jesus Navas che salta Lopez ma poi tocca la  sfera sul fondo. La Roma risponde al 35' con Diego Carlos che devia un tiro di Zaniolo a botta sicura.

Nel finale di primo tempo la squadra  di Lopetegui raddoppia: Dzeko fermato con le cattive, riparte il  Siviglia con Ocampos che salta Ibanez in un intervento fuori tempo e  penetra in area, Pau Lopez esce e arriva l'assist per En-Nesyri che a  porta vuota insacca il 2-0.       

Nella ripresa la Roma prova subito a rientrare in partita. Al 51' bel  sinistro dal limite di Mkhitaryan che esce di poco sul fondo, poi al  54' Koundè mura Cristante in area. La Roma attacca ma rischia in  contropiede. Al 58' grande assist di Banega e mezza girata di Ocampos  ma è debole. I giallorossi sfiorano il gol al 70' grazie ad un destro  di Dzeko servito di tacco dal neo entrato Pellegrini ma il pallone  termina di poco fuori.

Al 73' il Siviglia segna il terzo gol con  Koundè ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Nel finale la Roma si  getta in avanti, ci prova ancora con Dzeko ma con poca lucidità e  rischia ancora. Al 91' Banega colpisce la traversa su calcio di  punizione e al 96' Lopez salva ancora su Koundè. Al 99' viene anche  espulso Mancini che chiude una brutta partita della Roma.


IL TABELLINO

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio